• ozonoterapia

    Belen e Melissa Satta pazze dell’ozonoterapia: cos’è, a cosa serve, benefici

    La Rodriguez e l’ex di Berrettini si sono sottoposte al trattamento che miscela ossigeno ed ozono                 Belen Rodriguez e Melissa Satta pazze per l’ozonoterapia. Entrambe si sono sottoposte al trattamento negli ultimi giorni e hanno parlato dei benefici positivi sui social network. “L’ossigeno-ozono terapia è un trattamento di terapia medica, basato sulla somministrazione di una miscela di ossigeno e ozono medicale all’interno dell’organismo, attraverso l’impiego di differenti tecniche, che permette di ottenere considerevoli risultati terapeutici su numerose patologie”, ha spiegato la soubrette argentina per poi rivelare gli effetti più che positivi: “L’azione antiossidante, l’incremento delle difese immunitarie, miglioramento della circolazione sanguigna, miglior equilibrio psico-fisico”. L’ex fidanzata di Matteo Berrettini ha invece fatto…

    Commenti disabilitati su Belen e Melissa Satta pazze dell’ozonoterapia: cos’è, a cosa serve, benefici
  • vulnologia

    Benvenuto al Dr. Riccardo Danna Chirurgo generale – vulnologo presso l’ospedale di Pinerolo

    Diamo il benvenuto a: Dr. Riccardo Danna Chirurgo Generale – Vulnologo presso Ospedale di Pinerolo   Dr. Riccardo Danna, chirurgo e vulnologo dell’Ospedale di Pinerolo Il Dr. Riccardo Danna è un chirurgo generale e vulnologo, specializzato nel trattamento delle lesioni cutanee croniche. È in servizio presso l’Ospedale di Pinerolo, dove svolge attività di chirurgia generale e vulnologia in regime di ricovero e ambulatoriale. Biografia Il Dr. Danna ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Torino nel 2010. Ha poi conseguito la specializzazione in Chirurgia Generale presso la stessa università nel 2016. Nel 2022 ha conseguito la specializzazione in Vulnologia presso l’Università di Pavia. Aree di interesse…

    Commenti disabilitati su Benvenuto al Dr. Riccardo Danna Chirurgo generale – vulnologo presso l’ospedale di Pinerolo
  • ozonoterapia

    Autoemoterapia: la pulizia del sangue

    Dr. Antonio Lazzari La Grande Autoemoterapia Ozonizzata, consiste nel prelievo di una certa quantità di sangue dal paziente, nella sua miscelazione in un tempo ben definito con una quantità adatta di O2 – O3 ad una precisa concentrazione e quindi nella reinfusione nello stesso paziente. Si tratta di una emodiluizione  a circuito chiuso con reinfusione. In tal modo il sangue venoso viene riossigenato con conseguente aumentata elasticità della parete dei globuli rossi, maggior capacità di legare ossigeno e di distribuirlo nei tessuti, penetrando meglio nei capillari più piccoli e apportando ossigeno in distretti carenti oppure non più ossigenati direttamente.  La durata della seduta è di circa 30 minuti. ⁃ rivitalizzante (ottimizza il legame…

    Commenti disabilitati su Autoemoterapia: la pulizia del sangue
  • ozonoterapia

    Ozonoterapia: miglior cura anti-aging

    Dr. Antonio Lazzari Le cure antiaging sono l’insieme delle terapie e abitudini che si compiono per rallentare il progredire dell’età o per attenuarne i segni. L’ossigeno ozonoterapia è sicuramente una delle migliori cure anti invecchiamento che si possano attuare in medicina. Cos’è l’invecchiamento e come si previene L’invecchiamento è la conseguenza di: alterazioni del metabolismo cellulare ridotta eliminazione dei cataboliti cellulari (con il loro accumulo nelle cellule, nei tessuti e negli organi del corpo umano) aumento dello stress ossidativo rallentamento della circolazione sanguigna e linfatica ridotta eliminazione dei prodotti di scarto delle cellule Tra le cause dell’invecchiamento ci sono fattori endogeni come l’ipossia e il non utilizzo dell’ossigeno con ridotta…

    Commenti disabilitati su Ozonoterapia: miglior cura anti-aging
  • cardiologia

    Prenota il tuo holter Ecg 24/48 72 ore o settimanale

    HOLTER CARDIOLOGICI A 24/48 ORE 72 A 12 DERIVAZIONI E SETTIMANALE DR. GIOVANNI CHIARELLI – CARDIOLOGO ARITMOLOGO HOLTER 24/48 H                                                                                  90,00 € HOLTER A 12 DERIVAZIONI FINO A 72 ORE                                100,00 € HOLTER SETTIMANALE                                           …

    Commenti disabilitati su Prenota il tuo holter Ecg 24/48 72 ore o settimanale
  • chirurgia generale

    PRENOTA LA TUA VISITA VULNOLOGICA A DOMICILIO

    Si avvisa la spettabile clientela che dal mese di febbraio è possibile prenotare  la visita vulnologica a domicilio. Per andare incontro alle numerose richieste dei parenti che hanno difficoltà a far trasportare i pazienti abbiamo attivato il servizio a domicilio. Prenota ora 0121/030435   HOME

    Commenti disabilitati su PRENOTA LA TUA VISITA VULNOLOGICA A DOMICILIO
  • Uncategorized

    ORARI FINO AL 5/01/2024

    Si informa la spettabile clientela che lo studio medico resterà chiuso i giorni 2-3 gennaio 2024 Nei giorni 4-5 gennaio lo studio resterà aperto dalle 14 alle 18   Buone Feste! HOME

    Commenti disabilitati su ORARI FINO AL 5/01/2024
  • ozonoterapia

    Ozonoterapia in ambito fisioterapico: in cosa consiste e i benefici del trattamento

      Dr. Antonio Lazzari   Di cosa si tratta L’Ozonoterapia, o per utilizzare la terminologia più completa “l’Ossigeno-ozonoterapia”, è un trattamento medico che consiste nell’introduzione nell’organismo di una miscela di ossigeno e ozono avente una azione analgesica e antinfiammatoria.  Le modalità di somministrazione variano a seconda della patologia da trattare. Nel contesto fisioterapico, per quanto riguarda problematiche come, ad esempio, l’ernia del disco, si possono effettuare: infiltrazioni intra-discali (sotto scopia), eseguite in ambienti attrezzati e idonei;  artrosi;  ernia del disco (lombosciatalgie e lombalgie); patologie infiammatorie/infettive; tendiniti e tendinosi (es. epicondiliti e patologie del tendine di Achille). Le proprietà dell’ozono sono molteplici, fra le quali: aumento dell’ossigenazione di cellule e di tessuti, favorendo…

    Commenti disabilitati su Ozonoterapia in ambito fisioterapico: in cosa consiste e i benefici del trattamento
  • chirurgia generale

    Benvenuto al Dr. Bruno Cuzzola Chirugo e Proctologo dell’Ospedale di Pinerolo

    Dirigente medico Chirurgo presso Chirurgia dell’Ospedale Civile di Pinerolo Ambulatorio di Proctologia dell’Ospedale di Pinerolo Il Dr. Bruno Cuzzola è un chirurgo generale e proctologo, specializzato nel trattamento delle patologie del colon, del retto e dell’ano. È in servizio presso l’Ospedale di Pinerolo, dove svolge attività di chirurgia generale e proctologia in regime di ricovero e ambulatoriale. Il Dr. Cuzzola ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Torino nel 2005. Ha poi conseguito la specializzazione in Chirurgia Generale presso la stessa università nel 2010. Nel 2012 ha conseguito la specializzazione in Proctologia presso l’Università di Roma “La Sapienza”. Il Dr. Cuzzola è membro della Società Italiana…

    Commenti disabilitati su Benvenuto al Dr. Bruno Cuzzola Chirugo e Proctologo dell’Ospedale di Pinerolo
Whatsapp
Send via WhatsApp