• nutrizionista

    Ritrovare il benessere dopo la quarantena non è affatto difficile, anzi.

    Dopo l’emergenza Coronavirus, in cui si è parlato ogni giorno di “picchi”, anche la bilancia ha registrato picchi imprevedibili. La sedentarietà, la fame nervosa causata dallo stress e il boom culinario hanno regalato, in media, 3-5 chili di cui tutti vorrebbero liberarsi il prima possibile. La buona notizia è che recuperare il peso forma, in questo caso, sarà più facile: la ripresa dei ritmi normali e della socialità, ma soprattutto la sensazione di avere nuovamente sotto controllo la propria vita, sono la benzina giusta per ripartire con vitalità e motivazione. In quest’ottica, mettersi a dieta o comunque seguire uno stile alimentare più sano, può essere vissuto come evento positivo, una nuova possibilità…

    Commenti disabilitati su Ritrovare il benessere dopo la quarantena non è affatto difficile, anzi.
  • Uncategorized

    22 gradi: questa è la temperatura ideale per vivere sereni

    Chi vive dove il clima è mite tende a essere più socievole, emotivamente stabile e coscienzioso. Lo dimostra lo studio di un team di psicologi che ha coinvolto più di un milione e mezzo di persone.                Secondo gli scienziati la temperatura ideale per vivere serenamente e in pace sulla nostra Terra è di 22 gradi centigradi. Gli psicologi delle università di Melbourne e di Pechino hanno condotto uno studio che ha coinvolto più di 1,66 milioni di persone in Cina e negli Stati Uniti, rilevando che le persone che vivono in ambienti “clementi”, ossia dove il clima è piacevolmente caldo, sarebbero socievoli, coscienziose,…

    Commenti disabilitati su 22 gradi: questa è la temperatura ideale per vivere sereni
  • Uncategorized

    CAMPI DI APPLICAZIONE DELLA OZONOTERAPIA

    Dr Antonio Lazzari Medico Chirurgo Specialista in anestesiologia e rianimazione OZONOTERAPIA QUALI SONO I CAMPI DI APPLICAZIONE? Allergologia: allergie ed intolleranze alimentari, riniti. Angiologia: arteriopatie, ulcere e gangrene. Apparato digerente: gastriti, Helicobacter pylori, colite ulcerosa, morbo di Crohn, stipsi. Apparato respiratorio: bronchiti, asma bronchiale, enfisema. Chirurgia: piaghe da decubito e ulcere postflebitiche o diabetiche, ustioni. Dermatologia: acne, allergie, eczemi, micosi, herpes, psoriasi. Geriatria: alterazioni vascolari e non, legate alla senilità. Ginecologia: vaginiti, dispareunia. Medicina estetica: cellulite, capillari, teleangectasie, rughe, cicatrici. Medicina interna: epatiti, malattie del ricambio, dislipidemie, anemia, stati disendocrini e dismetabolici. Neurologia: cefalee vasomotorie e a grappolo, Morbo di Parkinson, Morbo di Alzheimer, sclerosi multipla, sclerosi laterale amiotrofica, neuriti. Oftalmologia:…

    Commenti disabilitati su CAMPI DI APPLICAZIONE DELLA OZONOTERAPIA
  • medicina dello sport

    Ripresa visite sportive agonistiche e non agonistiche

    Si avvisa la clientela che è possibile prenotare la visita sportiva agonistica e non agonistica Visita agonistica:              40,00€ Visita non agonistica :      27,00€ Chiama subito Tel. 0121/030435   Dr Gianluca Gottero Dr Marco Piseddu Dr Fabio Tarantino   HOME

    Commenti disabilitati su Ripresa visite sportive agonistiche e non agonistiche
  • Uncategorized

    Prof. Piero Bretto Chirurgo Vascolare

    Prof Piero Bretto   Chirurgo Vascolare  CURA DELLE VARICI LA CURA DELLE VARICI DEGLI ARTI INFERIORI OGGI Una nuova coscienza della salute in flebologia. In un’epoca nella quale si pone la massima attenzione alla conoscenza dei problemi e alla divulgazione scientifica, sta nascendo la consapevolezza che è più importante prevenire le malattie piuttosto che curarle quando ormai sono già comparse e hanno determinato le loro conseguenze peggiori. Per quanto riguarda le vene varicose la donna è stata influenzata negativamente fino a buona parte della seconda metà del secolo scorso da una credenza popolare che voleva le vene intoccabili pena di grossi problemi riassunti nel termine minaccioso di “embolia”. Pertanto quelle…

    Commenti disabilitati su Prof. Piero Bretto Chirurgo Vascolare
  • odontoiatria

    Prestazioni odontoiatriche in convenzione diretta per dipendenti metalmeccanici Metasalute

    Dr Enrico Quaglia Medico odontoiatra   IGIENE E PREVENZIONE  ORTODONZIA ED ORTODONZIA INFANTILE ORTODONZIA INVISIBILE INVISALIGN CONSERVATIVA ENDODONZIA IMPLANTOLOGIA PROTESI   Prestazioni odontoiatriche  in convenzione diretta con: METASALUTE HOME

    Commenti disabilitati su Prestazioni odontoiatriche in convenzione diretta per dipendenti metalmeccanici Metasalute
  • nutrizionista

    La pasta scotta fa ingrassare?

    Scotta non piace ai buongustai, ma ci sono altri buoni motivi per i quali è meglio non cuocere troppo la pasta – e ne guadagna soprattutto la salute. «Maccarone, m’hai provocato e io ti distruggo adesso, maccarone! Io me te magno…!» (Alberto Sordi in “Un americano a Roma” di Steno, 1954). | WIKIPEDIA        Chi cerca di mantenere la linea ma allo stesso tempo non vuole rinunciare a una piccola porzione di pasta, è meglio che la mangi al dente, perché la pasta scotta o troppo cotta provoca un brusco innalzamento degli zuccheri nel sangue e fa perciò ingrassare. Se infatti per la pasta al dente l‘indice glicemico si ferma a 41,…

    Commenti disabilitati su La pasta scotta fa ingrassare?
  • odontoiatria

    Convenzione diretta per prestazioni odontoiatriche per dipendenti coop

    Dr Enrico Quaglia Medico odontoiatra    IGIENE E PREVENZIONE  ORTODONZIA ED ORTODONZIA INFANTILE ORTODONZIA INVISIBILE INVISALIGN CONSERVATIVA ENDODONZIA IMPLANTOLOGIA PROTESI   Prestazioni odontoiatriche  in convenzione diretta con: Coopersalute Coopersalute è il fondo di assistenza sanitaria integrativa per i dipendenti, assunti con contratto a tempo indeterminato e con contratto di apprendistato, delle imprese della distribuzione cooperativa. Coopersalute nasce come associazione nel 2006, in attuazione della normativa stabilita dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per dipendenti da imprese della distribuzione cooperativa del 2 luglio 2004. HOME

    Commenti disabilitati su Convenzione diretta per prestazioni odontoiatriche per dipendenti coop
  • Uncategorized

    Dr Michele Perozzi Medico Chiururgo Ortopedico

    Dr Michele Perozzi Chirurgo Ortopedico e Direttore Sanitario di FDP Medical. I miei campi di specializzazione riguardano in particolare interventi su: ​ SPALLE : Artroscopia per lesioni della cuffia dei rotatori e instabilità articolare. In caso di artrosi grave si ricorre alla protesi di spalla diversificandole a seconda dei gradi di artrosi (protesi di rivestimento, anatomiche e inverse ) ​ GINOCCHIO: Artroscopia di ginocchio per tutte le patologie legate al ginocchio (lesioni meniscali, lesioni ligamentose e instabilità articolare). In caso di artrosi grave si ricorre alla protesi mini-invasiva (mono – totale).   ANCHE: Se necessario si eseguono infiltrazioni endoarticolari per nutrire la cartilagine. Nei casi più gravi si ricorre alla protesi d’anca diversificandola a seconda…

    Commenti disabilitati su Dr Michele Perozzi Medico Chiururgo Ortopedico