MICRO NEEDLING VISO

Dr. Giovanni Malandrino

Il needling é un trattamento di nuova generazione che consente di stimolare la produzione di collagene ed elastina a livello del derma cutaneo. E’ una tecnica di dermatologia rigenerativa nata qualche anno fa che consiste nel trattare la pelle con appositi microaghi al fine di indurre uno stimolo cellulare che incrementi la produzione di collagene ed elastina.

Il needling viso è una procedura non chirurgica e non abrasiva per il ringiovanimento del viso eseguita attraverso la stimolazione meccanica del ricambio cellulare. Il trattamento medico consente risultati positivi e duraturi nel tempo al pari di altri trattamenti, anche chirurgici. La sua invasività è molto limitata così come i suoi possibili effetti collaterali. È considerata unanimemente come una delle tecniche più innovative e funzionali nel panorama della medicina estetica.

Inizialmente fu introdotta come tecnica capace di indurre la produzione di nuovo collagene ma nel tempo il suo campo di applicazione si è fortemente ampliato al trattamento delle cicatrici

HOME