nutrizionista

Dr.ssa Serena Garifo Nutrizionista a Pinerolo

La dott.ssa Serena Garifo è Nutrizionista dal 2011, laureata in Dietistica presso l’Università degli studi di Torino con il massimo dei voti.
E’ istruttrice fitness con certificazione AiCS Coni dal 2019, con specializzazione nell’allenamento al femminile per biotipologie ginoide vs androide presso la FTS (Functional Training School).

Ha conseguito il Master di perfezionamento in “infertilità della coppia a 360gradi” A.A. 2022-2023 ed è costantemente attiva nella formazione in Medicina della Riproduzione e in Nutrizione per la fertilità.

Ad oggi si occupa principalmente di donne in età fertile con necessità di dimagrire, con problemi del ciclo mestruale (Ovaio policistico, Amenorrea, Endometriosi), Sindrome premestruale, ritenzione idrica e cellulite, problemi di fertilità, donne in gravidanza e allattamento e donne in menopausa.

E’ ideatrice del metodo #unadietapertutte orientato ad un riequilibrio alimentare duraturo che comprende il protocollo di Liposuzione Alimentare per dimagrimento/rimodellamento rapido attraverso dieta chetogena breve e il percorso 360program in cui piano di dieta e piano di allenamento con sovraccarichi vengono congiunti per massimizzare i risultati di salute e bellezza estetica dei pazienti.

Offre visite pre-concezionali dedicate alle donne già alla ricerca di una gravidanza che fatica ad arrivare o semplicemente a quelle desiderose di iniziare a cercarla che siano motivate a prendersi cura di se stesse con l’obiettivo di individuare rapidamente eventuali anomalie della propria fertilità ed accorciare il più possibile i tempi della ricerca raggiungendo la miglior condizione di forma e salute psico-fisica possibile.

I suoi piani alimentari puntano ad una nutrizione funzionale finalizzata alla modulazione del metabolismo, del profilo ormonale ed alla correzione dello stato infiammatorio correlati al moderno stile di vita.

E’ docente SIFA (Società italiana Fitness Alimentazione) per la dieta chetogenica con accreditamento ECM.

Riceve su appuntamento a  Pinerolo.

HOME

Commenti disabilitati su Dr.ssa Serena Garifo Nutrizionista a Pinerolo
Whatsapp
Send via WhatsApp