ozonoterapia

Ozonoterapia: miglior cura anti-aging

Dr. Antonio Lazzari

Le cure antiaging sono l’insieme delle terapie e abitudini che si compiono per rallentare il progredire dell’età o per attenuarne i segni. L’ossigeno ozonoterapia è sicuramente una delle migliori cure anti invecchiamento che si possano attuare in medicina.

Cos’è l’invecchiamento e come si previene

ozonoterapia con effetto anti-aging a LuganoL’invecchiamento è la conseguenza di:

  • alterazioni del metabolismo cellulare
  • ridotta eliminazione dei cataboliti cellulari (con il loro accumulo nelle cellule, nei tessuti e negli organi del corpo umano)
  • aumento dello stress ossidativo
  • rallentamento della circolazione sanguigna e linfatica
  • ridotta eliminazione dei prodotti di scarto delle cellule

Tra le cause dell’invecchiamento ci sono fattori endogeni come l’ipossia e il non utilizzo dell’ossigeno con ridotta produzione di energia all’interno della cellula, il disequilibrio idrico ed elettrolitico, la disfunzione metabolica e infine il deficit immunitario.

I fattori esogeni sono invece le sostanze tossiche presenti nell’ambiente (in riferimento all’acqua che utilizziamo, all’aria che respiriamo e agli alimenti che assumiamo), la sedentarietà, gli squilibri alimentari, il ridotto apporto vitaminico.

L’insieme delle azioni intraprese per contrastare e rallentare l’invecchiamento cellulare prendono il nome di cure antiaging.

L’utilizzo dell’ozonoterapia nelle cure antiaging

Ozonoterapia: ottime cure anti-aging a LuganoL’ozonoterapia ha un potente effetto antiaging perché riattiva il metabolismo cellulare, stimola la produzione di energia nella cellula riattivando il sistema antiossidante ed energetico mitocondriale, riattiva la circolazione ematica e linfatica, facilita l’eliminazione dei prodotti di scarto, cioè i cataboliti cellulari.

L’ipossia, ovvero il ridotto utilizzo di ossigeno da parte del nostro corpo, provoca l’invecchiamento di tutte le cellule dell’organismo, un danno a livello dei vari organi e tessuti del corpo umano: cuore, cervello, rene, tessuto sottocutaneo, muscoli e osso.

Uno dei migliori trattamenti antiaging è l’ossigeno ozonoterapia.

Infatti i benefici dell’azione dell’ozonoterapia sono ottimi sul microcircolo, sul metabolismo, sul trofismo dei tessuti e sul sistema immunitario con un protocollo di trattamenti coordinati a finalità antiaging.

L’obiettivo delle terapie antiaging è il ripristino dell’equilibrio funzionale sia degli organi interni sia della pelle, ritardando così l’invecchiamento con evidenti risultati estetici e di benessere soggettivo.

L’ozonoterapia attiva il metabolismo cellulare e aumenta l’utilizzo dell’ossigeno nelle cellule, pertanto crea un’azione protettiva multi organo, mantenendo l’organismo giovane.

HOME

Whatsapp
Send via WhatsApp