ozonoterapia

Ozonoterapia, cura efficacie per l’artrite remautoide

L’artrite reumatoide è una malattia infiammatoria  progressiva ed autoimmunitaria, provocata da una reazione del sistema immunitario, che va a colpire inizialmente  il sistema sinoviale e poi le ossa. L’artrite provoca: deformità, instabilità e la formazione di tessuto cicatriziale all’interno dell’articolazione. Questa malattia, in alcuni casi, colpisce anche tendini, muscoli, borse e altri tessuti dell’organismo. Le cause scatenanti non sono ancora state determinate in modo specifico, si ritiene  che ci sia una predisposizione genetica alla malattia stessa.

 

Sintomi dell’artrite reumatoidecurare artrite reumatoide con ozonoterapia pinerolo

I sintomi dell’artrite reumatoide sono:

  • dolore articolare
  • gonfiore
  • sensazione di calore
  • rigidità
  • limitazioni nei movimenti che colpiscono inizialmente le articolazioni delle dita, mani e piedi, in prossimità delle quali si formano noduli di forma rotonda che possono provocare il blocco dell’articolazione stessa.

Fattori di rischio

Come anticipato non sono ancora state determinate con precisione le cause di questa malattia. Al contrario sono stati individuati alcuni fattori di rischio.

Vediamoli insieme:

  • Fattori genetici ed ereditari: è stato scoperto che alcuni geni sono associati all’insorgenza della malattia. Va anche detto però che alcuni individui con questi geni non sviluppano mai la malattia.
  • Fattori ormonali: si è visto infatti che le donne sono più a rischio degli uomini. La malattia può migliorare in gravidanza mentre l’allattamento al seno può peggiorarla. Inoltre alcuni farmaci anticoncezionali aumentano il rischio di sviluppare l’artrite reumatoide.

Ozonoterapia pinerolo saluzzo torino punto san lazzaroCurare l’artrite reumatoide con l’ossigeno ozonoterapia

La cura tramite ozonoterapia prevede sedute settimanali di Grande Autoemorasfusione  seguite da una seduta di mantenimento ogni 20-30 giorni.

 

 

 

 

HOME

Punto San Lazzaro

via Ettore Bignone 38/a
1° Piano,
Pinerolo, Italia 10064
Italia
Telefono: 0121030435
Email: puntosanlazzaro@gmail.com

Trattamenti di Ozonoterapia in provincia di torino e Saluzzese

Commenti disabilitati su Ozonoterapia, cura efficacie per l’artrite remautoide
Whatsapp
Send via WhatsApp