FIBROMIALGIA PINEROLO – PUNTO SAN LAZZARO
Dr. Paolo Costantini
Reumatologo
VISITA TUTTI I LUNEDI’ POMERIGGIO SU APPUNTAMENTO
Che cos’è la Fibromialgia
Si tratta di una sindrome particolarmente limitante e che spesso condiziona lo svolgimento delle attività quotidiane a chi ne soffre. Persino le più piccole attività possono sembrare insormontabili in alcune giornate.
Solitamente i pazienti che ne soffrono riferiscono di sentire una stanchezza ben fuori dal comune per tutta la giornata e dolori ai muscoli e alle ossa molto limitanti. Soprattutto in alcune giornate.
I trattamenti
Una volta diagnosticata la Sindrome Fibromialgica, abbiamo diverse opzioni per trattarla. Viene prima di tutto effettuata una visita specialistica per personalizzare la terapia che non assolutamente è uguale per tutti.
Iniziamo con il dire che, ad oggi, purtroppo non abbiamo una cura definitiva per la Fibromialgia, ma l’obiettivo del Medico è quello di far regredire i sintomi tenendoli a bada.
Un risultato ottimale è quello di avere una riduzione dei sintomi per più giorni possibile durante l’anno, facendo in modo che dolori e stanchezza non ci limitano nelle normali attività quotidiane.
Tra le terapie più consigliate abbiamo sicuramente la modifica dello stile di vita e dall’alimentazione. Il supporto di integratori alimentari e nutraceutici. Anche alcuni tipi di trattamenti rientranti nell’ambito della Terapia del Dolore.
Punto San Lazzaro
1° Piano,
Email: puntosanlazzaro@gmail.com
Terapia della Fibromialgia a Pinerolo (TO). Dr. Paolo Costantini