ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA

Dott. Luca Savio

Medico Sociale Valpe Hockey

Reparto di Ortopedia e Traumatologia

Ospedale “Edoardo Agnelli” via Brigata Cagliari, 39  10064 PINEROLO

Dott. Gianfranco Santisi

Reparto di Ortopedia

Casa di Cura privata Città di Bra – Clinica privata accreditata
Strada Montenero, 1 – 12042 Bra (Cn) Italy

Dr Michele Perozzi

Dopo aver maturato un’adeguata esperienza nel campo chirurgico e ortopedico operando per diversi anni presso gli “Istituti Ortopedici del Rizzoli” di Bologna, il Dott. Perozzi sceglie la libera professione che gli permette di dimostrare in concreto la sua vera professionalità.

Nel pieno rispetto del paziente (e solo laddove non è più possibile agire diversamente) il Dott. Perozzi ricorre a tecniche mini-invasive collaudate e di massima affidabilità e avvalendosi dei brevetti del Rizzoli per effettuare i suoi interventi chirurgici che vengono eseguiti a Bologna in convenzione.

La sua preparazione in ambito chirurgico lo rende un ortopedico “completo”.

La sua consolidata esperienza fa sì che sin dalla prima visita il paziente abbia ben chiaro il suo stato di salute e le eventuali soluzioni.

Dichiara di aver frequentato per circa nove anni l’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna nei reparti di :

Chirurgia del Rachide ( Prof.Parigini),
Ortopedia Pediatrica (D.Donzelli)
Ortopedia Oncologica (Prof.Campanacci)
Modulo di Chirurgia del Bacino ( Dott.E.Martucci)

E di aver praticato e frequentato con una incidenza di tre / quattro volte alla settimana la sala operatoria, acquisendo una soddisfacente padronanza chirurgica, fa’ si che dal 2000 svolge attivita’ Libero Professionista, presso le seguenti Case di Cura “Villa Chiara” e “ Villa Erbosa” di Bologna. Fa’ parte di una Equipe Chirurgica Ortopedica dal nome “Centro di Chirurgia Articolare” che ha come obiettivo l’attuazione di nuove tecniche in campo ortopedico, quali ad esempio le Protesi Mini invasive , la Chirurgia Ortopedica Percutanea ( es: valgismo dell’alluce , tecnica MIS )e artroscopia riguardanti tutte le articolazioni ( es: spalla , ginocchio,caviglia…).

La Sua ormai affermata esperienza professionale viene ad essere una valida consulenza anche nelle diverse fasce di età del paziente. Dalle patologie più comuni, alle più complesse.

Il Suo campo di azione si attua dall’età pediatrica, agli atleti, alle patologie legate all’età avanzata.

 

Dr Francesco Bucca

Reparto di Ortopedia

Casa di Cura privata Città di Bra – Clinica privata accreditata
Strada Montenero, 1 – 12042 Bra (Cn) Italy

VISITE SPECIALISTICHE ORTOPEDICHE PER ADULTI

VISITE SPECIALISTICHE ORTOPEDICHE PER BAMBINI

INFILTRAZIONI DI ACIDO IALURONICO

Le infiltrazioni di acido ialuronico vengono utilizzate nel trattamento conservativo dell’artrosi. Questa tecnica, sperimentata per la prima volta all’inizio degli anni ’70 del secolo scorso, prevede l’iniezione intra-articolare di sodio ialuronatoInfiltrazioni Acido Ialuronico santisi carando pinerolo bra san lazzaro medica pineroloDa allora, studi internazionali  hanno confermato l’efficacia reale delle infiltrazioni di acido ialuronico, soprattutto nel trattamento della gonartrosi (artrosi del ginocchio) e della coxoartrosi (artrosi dell’anca).

L’iniezione intra-articolare di acido ialuronico è nota anche come viscosupplementazione, in riferimento alle proprietà visco-elastiche di questa sostanza.

INFILTRAZIONI DI CORTISONE :

Le infiltrazioni di cortisone sono utilizzate nel trattamento conservativo di patologie articolari che riconoscono una importante componente infiammatoria, come l’artrite psoriasica, l’artrite gottosa, l’artrite reumatoide  e l’acutizzazione di processi artrosici. I cortisonici possono essere iniettati localmente anche  per trattare borsiti e tendiniti.

ECOGRAFIE MUSCOLO-SCHELETRICHE

Ozonoterapia

Osteopatia

I nostri ortopedici  eseguono la diagnosi ed il trattamento di numerose patologie dell’apparato muscolo-scheletrico e con particolar riguardo della patologia osteo-articolare.

Le varie problematiche di tipo  post-traumatico, degenerativo artrosico o malformativo vengono affrontate dai nostri Specialisti con un indirizzo selettivo per ogni distretto articolare.

La patologia della mano, della spalla, dell’anca, del piede e del ginocchio sono le branche più frequentemente trattate.

Vengono eseguiti  interventi di sostituzione protesica articolare, ricostruzione legamentosa sia per esiti post-traumatici, che degenerativa, oppure  correzione di malformazioni acquisite e congenite.

 

ESAMI:

ECOGRAFIE MUSCOLOSCHELETRICHE  Dr Adriano Priola – Dr Sandro Priola

 

 

HOME

Punto San Lazzaro

via Ettore Bignone 38/a
1° Piano,
Pinerolo, Italia 10064
Italia
Telefono: 0121030435
Email: puntosanlazzaro@gmail.com

Serviamo pazienti del Pinerolese, Saluzzese e Torinese. Medici Ortopedici Pinerolese