ONCOLOGIA

Dr. Antonio Capaldi Oncologo

oncologo pirmario pinerolo punto san lazzaro

 

MEDICO CHIRURGO SPECIALISTA IN EMATOLOGIA ED ONCOLOGIA

PRIMARIO PRESSO ISTITUTO IRCCS DI CANDIOLO

 

RICEVE IL MARTEDI’ POMERIGGIO

La visita oncologica viene richiesta quando gli esami clinici (per es. esami del sangue, delle urine) o strumentali (per es. radiografie, Tac, RM, endoscopie) pongono un sospetto o hanno rivelato alterazioni tali da richiedere la valutazione di un oncologo, ovvero di un medico specializzato nella diagnosi e nella cura di un tumore.
La visita oncologica consente di valutare i risultati di esami clinici e strumentali già eseguiti ed eventualmente di prescriverne di nuovi per impostare al meglio le terapie per curare il cancro.
Non esistono dei sintomi che possano far rinviare in modo univoco al tumore. Alcuni segni, tuttavia, dovrebbero consigliare la necessità di una visita medica: stanchezza eccessiva, perdita di peso non ricercata, febbre, prurito, pelle gialla (ittero), dolore intestinale, sanguinamento, tosse, noduli e nei di nuova formazione o mutati nel tempo.
Contro il tumore è fondamentale la prevenzione, che si attua con stili di vita salutari (attività fisica moderata e regolare, esclusione di fumo e alcol) e sottoponendosi a controlli periodici, soprattutto se ci sono familiari che sono stati colpiti da patologie tumorali.

Query: Istituto di Candiolo, Capaldi Oncologo, Oncologo Pinerolo

HOME

Punto San Lazzaro

via Ettore Bignone 38/a
1° Piano,
Pinerolo, Italia 10064
Italia
Telefono: 0121030435
Email: puntosanlazzaro@gmail.com

Visite specialistiche oncologiche. Dr Antonio Capaldi Primario presso Irccs di Candiolo. Serviamo pazienti del Pinerolese, Saluzzese e Torinese. Riva di Pinerolo